PROGRAMMA VII edizione (CULTURA E SAPORI D’ITALIA)
Palazzo Italia Bucarest
Lunedi’ 14 Novembre ore 11,00
Conferenza Stampa
- Nutrizione (la nuova era dell’alimentazione) Relatore Antonio Senni
- Passione Chef ( tra scuola e cultura) Relatore Giovanni Baldantoni
- E-commerce (il futuro già presente) Relatore Vincenzo Ascrizzi
- Sapere & Sapori (La nuova dimensione del Food Restaurant) Relatore Rocco Milano
- Certificazione Prodotti Relatore Carmine Scarano
Martedi’ 15 Novembre ore 10:30-12:00
Presentazione struttura formativa Global school
Dr Antonio Senni illustrerà Il valore e l’importanza della nutrizione per una vita più sana e naturale sempre più determinante per migliorale la qualità della vita.
Mercoledi 16 Novembre ore 10:00 – 12:00
Presentazione ‘’ Struttura e progetto Sapori D’Italia ‘’
Il Presidente della Fiera di Monza e Brianza dr Vincenzo Ascrizzi illustrerà il progetto della struttura di rete imprese (Sapori d’Italia Export), aperto a tutte le attività agricole produttive italiane con la finalità di salvaguardare un export di garanzia delle produzioni regionali dal selvaggio e incontrollato Made in Italy nel mondo.
Giovedi’ 17 Novembre ore 10:00-12:00
Presentazione struttura e canali di vendita Sapori d’Italia Export
Dr. Davide Emanuel Saturno responsabile piattaforma Plaza sarà partecipe per la presentazione della nuova frontiera dei canali integrati a supporto delle vendite dirette ed indirette.
Venerdi’ 18 Novembre ore 10:00-12:00
Presentazione Comitato Sapori d’Italia
Dr Rocco Milano Presidente della Fondazione Internazionale Assitenza Sociale illustrerà l’importanza di dare vita alla costituzione di un Comitato Comportamentale “SAPORI D’ ITALIA” che pone al centro del Sistema sociale e politico, la SALUTE e BENESSERE dell’Individuo, come contenitore di ogni potenzialità e di ogni attesa, in armonia con le leggi della Vita sul Pianeta delle imprese, quali elementi naturali delle materie prime alimentari che avviano il principio fondato sulla nutrizione e sulla qualità della salute.
Sabato 19 Novembre ore 11,00
-Presentazione progetti sociali 2023/2025
Presidente Fondazione Italiani in Europa prof Giuseppe Arnone e Il Vice Presidente Fias Romania, Damiano Minutella che illustreranno il progetto C A I E quali futuri centri di ascolto Italiani all’estero. Questo progetto è stato già oggetto di interesse nel corso della presentazione del programma elettorale dallo stesso Prof. Giuseppe Arnone in qualità di candidato per la lista del Centro Destra Fratelli d’Italia.
Il progetto vuole dare una risposta concreta alle diverse lacune che oggi gli italiani residenti all’estero reclamano verso le Istituzioni che non garantiscono la presenza dello Stato nelle diverse esigenze a supporto dei nostri connazionali all’estero.